Descrizione
Il corso “I sistemi di gestione della sicurezza per migliorare l’organizzazione del lavoro in sanità” ha come obiettivo quello di approfondire le conoscenze riguardanti l’igiene e la sicurezza dei luoghi di lavoro nel settore sanitario. Il corso si concentra sul ruolo fondamentale dei medici competenti e dei tecnici della prevenzione nella valutazione dei rischi lavorativi aziendali e nell’organizzazione prevista dal sistema di gestione della sicurezza lavorativa (OHSAS18001).
Il corso è rivolto a medici competenti, tecnici della prevenzione e a tutti coloro che desiderano approfondire le conoscenze in materia di sicurezza sul lavoro nel settore sanitario. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di valutare correttamente i rischi lavorativi aziendali, di organizzare il lavoro in modo sicuro e di conoscere le normative di riferimento e le responsabilità delle figure coinvolte.
Il corso online avrà una durata di 35 ore e prevede l’assegnazione di 50 crediti formativi.
Ricordiamo che gli operatori sanitari necessitano di una riqualificazione periodica delle competenze per l’esercizio della professione e non in tutti i casi richiede il conseguimento di crediti, ma si può ottenere anche attraverso la frequentazione di percorsi formativi con rilascio di attestato. Quest’ultima tipologia ha un costo di 10,00 euro a certificazione.
Corso ECM al costo di 2 euro + IVA per credito
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.